Categorie: PetrosinoScuola

Approvato progetto da 500 mila euro per l’Asilo Nido “Franca Rame”

La Giunta comunale di Petrosino, presieduta dal Sindaco Gaspare Giacalone, ha approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento, la rifunzionalizzazione, l’efficientamento energetico e la ristrutturazione dell’Asilo Nido “Franca Rame”. Un intervento da quasi 500 mila euro per il quale è stata presentata richiesta di finanziamento alla Regione, nell’ambito di un avviso pubblicato a fine 2018.

Il progetto è stato presentato su iniziativa della Consigliera comunale Fiorenza Pace, in collaborazione con l’Assessore comunale alle Politiche Sociali, Luca Facciolo, e prevede la riqualificazione della struttura, la sistemazione degli spazi esterni (con l’installazione di un parco giochi), l’efficientamento energetico, l’acquisto di arredi e l’acquisto di attrezzature tecnologiche e informatiche.

“Con questo progetto manteniamo alta e costante l’attenzione dell’Amministrazione comunale verso le esigenze dei più piccoli e verso modelli didattici innovativi”, evidenzia l’Assessore Facciolo. “I bambini”, aggiunge la Consigliera Pace, “avranno la possibilità di fruire degli spazi esterni attrezzati e idonei a svolgere attività ludiche e didattiche all’aperto”.   

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: asilo nido Franca Rame