Categorie: Sport

Sport: ecco il week end della squadre locali di Volley, Calcio e Futsal

Flash di Sport_

VOLLEY GIOVANILE: Non è stato il risultato che si sperava ma la prestazione in campo delle ragazze dell’Agren Fly Volley ha regalato un sabato pomeriggio emozionante ai tifosi che hanno mostrato il loro affetto, presenti sul campo del Panatletico di Marsala, per assistere alla sfida contro Farmacia Cardella Castelvetrano. “Semplicemente eroiche – ha commentato il presidente Roberto Marino – nonostante due gravi infortuni che hanno determinato e cambiato l’andamento della partita, la squadra è riuscita a conquistare un punto, sfiorando la vittoria che avrebbe sicuramente meritato”. Una grande prova di carattere della squadra che termina la partita con un 2 a 3, dopo aver giocato cinque set con il seguente risultato: 28-26; 22-25; 18-25; 25-14; 8-15. Si raggiunge coì la settima posizione in classifica e si guarda alla prossima gara in programma sabato 23 marzo contro Pol. Rimondo Lanza Trabia.

CALCIO ECCELLENZA: Il Marsala 1912 incassa una sconfitta sonora al “Saraceno” dopo le incoraggianti due vittorie consecutive. A sbloccare al 5′ la gara, i padroni di casa del Canicattì con una rete di Rosella grazie ad una bella azione di Caronia. Otto minuti dopo, un calcio di rigore per i biancorossi, con Rosella che viene atterrato in area: sul dischetto va Caronia che supera il portiere azzurro portando la sua squadra al 2 a 0. Nel secondo tempo è sempre il Canicattì a dominare e alla mezz’ora della seconda frazione di gioco è di nuovo Rosella ad andare in goal. Solo ad otto minuti dal termine il Marsala 1912 si fa vedere con il goal di Ogbedor. Prossimo impegno per i lilybetani di Salvatore D’Angelo, il Cus Palermo, match decisivo ormai per i play out.

CALCIO PROMOZIONE: E’ finita 1 a 2 in trasferta a Calatafimi, la partita che ha visto vittorioso il Bianco Arancio Petrosino che è andato a segno con Panitteri e Musumeci. Adesso per il Bianco Arancio saranno tre finali e tre scontri diretti, bisognerà fare più punti possibili per raggiungere l’obiettivo stagionale dei play-off. Domenica prossima al Comunale arriva il Castellammare, una squadra che ha disputato un ottimo campionato fino ad ora ed è terza. La penultima giornata sarà contro Erice Borgo Ciá in trasferta e poi ci sarà il derby all’ultima giornata contro la compagine marsalese dello Sporting Rcb.

CALCIO A 5: Quarta vittoria consecutiva e quarto posto in classifica per il Marsala Futsal dopo il 3 a 2 con il quale, sabato pomeriggio, si è imposto sul Pantelleria. Per il sodalizio lilibetano è la prima volta che succede di inanellare quattro vittorie di fila nel campionato di serie C1. Il Marsala vola in classifica, i punti in cascina adesso sono ben 42 che permettono a Trotta & compagni di sopravanzare in l’Atletico Campobello di Licata. A tre giornate dal termine della stagione regolare, questo quarto posto del Marsala e il distacco di soli sette punti dalla terza in classifica Monreale, consentirebbe di disputare la semifinale play off. Fondamentale sarà la sfida della settimana prossima in quel di Palermo dove gli azzurri dovranno vedersela con il CUS, attualmente seconda con 51 punti all’attivo. Contro il Pantelleria il Marsala ha sofferto e non poco, soprattutto nella ripresa, dove non è riuscito ad andare in rete, limitando ai due pali colpiti da Perrella gli acuti più interessanti. Con il minimo scarto la formazione azzurra è riuscita comunque ad incamerare tre punti d’oro contro un arcigno e coriaceo Pantelleria, il quale, ad onor del vero, ha anche da recriminare per un tiro libero fallito al 62esimo minuto.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Sport week end