Categorie: MarsalaScuola

Mamme in sciopero alla “Giovanni Paolo II” di Marsala. “Più sicurezza per i nostri figli”

Chiedono spazi aperti decorosi e accoglienti per i loro figli le mamme dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia Giovanni Paolo II di Marsala. Per questa ragione, stamattina, una delegazione di genitori si è presentata nella sede di contrada Fontanelle munita di cartelloni in cui si ribadivano le ragioni della protesta: “Sicurezza e libertà: vogliamo un giardino sicuro per far giocare in sicurezza i nostri figli”, hanno scritto le mamme, con riferimento allo stato di incuria in cui si trova parte del verde nello spazio circostante l’edificio.

Nei giorni scorsi, il forte vento ha fatto cadere alcune parti di una palma, che per poco – da quanto raccontano le mamme – non finiva addosso ai bambini. Sotto accusa anche le condizioni in cui versano una parte del muro di cinta e i giochi. Al contempo, le signore hanno preannunciato la propria determinazione ad andare avanti con la protesta finchè non arriveranno le risposte attese. Da qui, l’invito all’amministrazione comunale di Marsala a “non dimenticare le scuole di periferia”.

La dirigente Maria Alda Restivo, da parte sua, assicura è già stata effettuata la pulizia della parte anteriore del giardino e a breve si passerà a quella posteriore. “Ho inoltre parlato con l’amministrazione comunale – afferma la Restivo – e mi hanno garantito che a breve procederanno alla riparazione del muro danneggiato. Ci stiamo inoltre attrezzando per dotare la scuola di altri giochi”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi