Categorie: ReligioniTrapani

Palma ricorda don Leo Bonventre: domenica l’intitolazione dei locali parrocchiali

Domenica 17 marzo, subito dopo la Santa Messa, alle 12.15 verrà scoperta la targa per l’intitolazione dei locali parrocchiali della frazione di Palma (Trapani) a don Leo Bonventre, prete di origine alcamese che per molti anni ha vissuto il suo ministero in quella comunità ed è scomparso prematuramente quasi due anni fa, il 13 maggio 2017.

Alla cerimonia, che sarà preceduta da monsignor Gaspare Gruppuso, saranno presenti i familiari di don Leo.

Sacerdote per 22 anni, da molti conosciuto come il “prete del sorriso” don Leo nell’ultimo tratto della vita era stato addetto alla segreteria vescovile e parroco a Crocci e Chiesanuova senza perdere mai la sua serenità neppure nei momenti più difficili della sua breve ma dolorosa malattia.  Da seminarista, durante la visita di San Giovanni Paolo II a Trapani, aveva invitato il papa – che lo riferì pubblicamente – a non dimenticarsi di pregare per i seminaristi e le vocazioni. L’intitolazione si terrà nella giornata che la Diocesi dedica al Seminario.

Don Leo Bonventre

Don Leo, a tutti noi noto per l’umile sentiero umano e cristiano che egli ha percorso col suo ministero sacerdotale, è entrato nella liturgia del cielo nel giorno della Madonna di Fatima – così il vescovo Pietro Maria Fragnelli aveva dato l’annuncio alla Diocesi della sua morte – Siamo certi che Gesù buon pastore lo ha accolto nel suo abbraccio per cantare in eterno il suo Amore”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi