Categorie: EventiPetrosino

Carnevale Petrosino, tripudio di colori per “I Mitici” con Alibabà

Il Carnevale di Petrosino è alle porte e i carristi stanno ultimando i loro “capolavori”. Duro lavoro anche per il Gruppo de “I Mitici” che con il loro minicarro allegorico “Alibabà” portano un messaggio di positività per le vie della Città, che quest’anno ha organizzato il grande evento dal 2 al 5 marzo con appuntamento finale il 9. Officina del Carnevale, PalaCarnival con serate danzanti, balli in piazza, sfilate di carri, è ormai tutto pronto per la gioia di grandi e piccini.

A raccontarci del lavoro che c’è dietro al carro “Alibabà” è Catia Licari: “In un periodo storico molto difficile dovuto alla tematica dell’immigrazione, dove c’è chi non tende la mano al prossimo ed anzi si scaglia contro il fratello che giunge dall’Africa, abbiamo voluto raccontare in un carro l’altra faccia, quella positiva, fatta di colori, sorrisi, architettura elegante, bellezze naturali”.

Ed è vero, perchè l’Africa ed il Medio Oriente riservano sapori ed odori inconfondibili, inebrianti. Per non parlare della bellezza dei costumi colorati che verranno sfoggiati dal Gruppo de “I Mitici”. “Per il nostro minicarro abbiamo usato carta e gomma principalmente. A curare le coreografie del Gruppo sarà Arianna Licari. Il loro motto quest’anno non è cometizione ma puro divertimento e stare insieme”. Gli altri costruttori di Alibabà, oltre a Catia Licari, sono: Vito Licari, Natale Valenza, Salvatore Di Gaetano, Michele Sciacca, Vincenzo Morsello e Clara Gabriele (decoratrice).

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: I Mitici