Categorie: AssociazioniEnogastronomiaProvincia

Paolo Austero neo Presidente dell’Associazione Cuochi Trapanesi. Intanto arrivano premi per gli studenti dell’Alberghiero di Marsala

Paolo Austero è il nuovo Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Trapanesi. Docente di cucina negli Istituti Alberghieri di Erice e di Marsala, nonché executive chef, il professore mazarese 43enne, è stato eletto per acclamazione. L’Associazione Provinciale che fa capo alla FIC (Federazione Italiana Cuochi) gode di alta considerazione a livello nazionale per il grande lavoro promozionale della cucina e del patrimonio culinario fatto in questi ultimi anni, quando, con il Presidente Matteo Giurlanda e Paolo Austero in qualità di Vice, la componente trapanese cresce in maniera straordinaria tanto da essere diventare la più consistente d’Italia per il numero di associati (oltre cinquecento). All’assemblea dei cuochi trapanesi ha presenziato il Presidente regionale dell’Unione Regionale dei Cuochi, Domenico Privitera, che ha elogiato pubblicamente la squadra di colleghi trapanesi, complimentandosi con il lavoro svolto da Giurlanda nei dodici anni di presidenza.

L’ex presidente Matteo Giurlanda è stato nominato Presidente vicario; il vice presidente sarà Rocco Roberto Di Marzo e il Consiglio direttivo risulta composto dai seguenti membri: Mariano Giaconia, Giuseppe Russo, Davide Catalano, Giuseppe Barbera, Giuseppe Calcara, Antonino Grammatico, Rosa Gandolfo, Dario Gancitano, Mario Bianco e Giovanni Giammanco. Dopo l’elezione, Austero ha comunicato una bella notizia per l’Alberghiero “Abele Damiani” di Marsala: “I nostri carissimi studenti hanno ottenuto una medaglia d’oro e una d’argento ai Campionati Italiani di Cucina di Rimini. I due studenti nonché associati APCT Angelo Milone e Giuseppe Passalacqua, hanno onorato la nostra Provincia – afferma con orgoglio il docente -. Un sentito ringraziamento va ai miei colleghi anch’essi nostri soci, i professori Bernardo Pupello e Alfonso Pollari”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Paolo Austero