Dopo il giuramento, nella giornata di ieri, del neo assessore ai Lavori Pubblici, Nicolò Giacalone, questa mattina ha giurato nelle mani del sindaco Cristaldi e del segretario generale Antonina Marascia, il neo assessore Giuseppe Fontana, nominato dal Sindaco con determina n. 21 del 14 febbraio 2019. “Rapporti con il Consiglio Comunale, Politiche Comunitarie, Innovazione e Servizi Demografici”, le deleghe che gli sono state assegnate.
Giuseppe Fontana, 64 anni, medico, vanta una lunga esperienza politica, avendo già ricoperto il ruolo di assessore nella Giunta Vella ed il ruolo di presidente del consiglio comunale ai tempi del sindaco D’Alfio. Prende il posto del dimissionario Vito Ballatore.
“Per me – ha detto il neo assessore – è una nuova avventura dopo tanti anni di assenza dalla politica attiva. Ritorno con piacere e sono lusingato della nomina che l’onorevole Nicola Cristaldi, mio mentore politico, mi ha voluto conferire. Ho accettato di buon grado – ha continuato Fontana – perché ritengo che ognuno di noi deve dare il proprio contributo quando il Sindaco della Città chiama. Mi auguro di poter essere utile alla causa e di poter portare avanti quei progetti pensati e realizzati dal sindaco Cristaldi in un’ottica di continuità anche futura”.
Dopo il giuramento, il neo assessore ha voluto portare i propri personali saluti ai dipendenti dei settori di sua competenza.