Categorie: MarsalaSport

Pareggio e tanto rammarico per il Marsala Calcio

La storia si ripete. Sembra un film già visto, con il colpo di scena finale che spiazza gli spettatori. Si può sintetizzare in questo modo il match tra la Sancataldese e il Marsala, conclusosi 3-3. Sarà l’area del derby, sarà la certezza di avercela fatta, piuttosto che la paura di vincere, sarà la latitanza della dea bendata o un calo di concentrazione dei giocatori.  Non è semplice giustificare un’altra “remuntada” che evoca quella subita a Gela o in altre circostanze. Il risultato è che la carovana azzurra torna a Capo Boeo con molto amaro in bocca e con la delusione di aver lasciato in terra nissena 2 punti preziosi.

Per ben due volte, i lilybetani hanno vanificato  il doppio vantaggio dallo 0-2 all’1-3, e nel finale la beffa di aver centrato due legni.

Al triplice fischio, al “Valentino Mazzola” di San Cataldo, a gioire sono stati i locali che, al termine di un match ricco di colpi di scena, hanno acciuffato un pari insperato. Terzo pareggio consecutivo, invece, per il Marsala calcio che sale a quota 33 punti in classifica, ma perde il terzo posto a discapito a discapito della Cittanovese, scivolando al quarto posto in compagnia del Portici.

Lo 0-0 è stato schiodato poco prima della mezzora con un tap-in vincente di capitan Sekkoum, bravo a a ribattere in rete da pochi passi. Al 37esimo, la squadra di mister Giannusa  ha raddoppio con Manfrè, lesto a calciare in rete sugli sviluppi di un’azione da corner. Prima del riposo, i locali con Gambino sono, però, riusciti ad accorciare lo svantaggio. Nella ripresa, il goal del 1 a 3, ancora con Sekkoum e la replica di Gambino che accorcia nuovamente le distanze firmando anche lui la sua doppietta personale. Otto minuti più tardi, da una ingenuità difensiva, la rete del 3 pari di Lucarelli. Come detto, da segnalare altre due chance per gli azzurri che, purtroppo, non hanno avuto esito positivo.

Il prossimo weekend, 3 febbraio, il Marsala sarà impegnato al “Nino Lombardo Angotta” proprio contro la Cittanovese, squadra che ha soffiato la terza posizione a Giardina e compagni e in un periodo di forma straordinaria.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi