Categorie: EventiMusica

Il Volo a Sanremo: la Nannini tra gli autori del brano “Musica che resta”

Non manca molto all’avvio del Festival di Sanremo, giunto alla sua 68° edizione. Il 5 febbraio sul palco dell’Ariston grandi nomi sfileranno anche grazie al direttore artistico della kermesse, Claudio Baglioni, che ha voluto al suo fianco un pezzo forte della tv e della commedia italiana come Claudio Bisio, e la frizzante comicità di Virginia Raffaele. Tra i Big anche “Il Volo”, i cosiddetti “tre tenorini” formato da Gianluca Ginoble, Piero Barone ed il marsalese Ignazio Boschetto.

                                    Il Volo con Gianna Nannini

Il Volo ha già vinto Sanremo con il brano “Grande Amore” nel 2015 dopo tanta gavetta all’estero. Quest’anno la scoperta di “Ti lascio una canzone”, programma Rai di Antonella Clerici, si ripresentono con il brano “Musica che resta”. Bocche cucite al momento sul testo, che comunque non tarderà ad arrivare, ma si conoscono da poco i nomi degli autori della canzone de Il Volo. Nomi non da poco. Il pezzo è stato scritto infatti, da Piero Romitelli (membro dei PQuadro), da Antonello Carozza – direttore artistico e giurato dell’Eurovision Song Contest – da Emilio Munda, compositore dell’etichetta Sugar di Caterina Caselli e dalla rocker italiana per eccellenza: Gianna Nannini. La Nannini aveva già cantato con Ginoble, Barone e Boschetto in House Party, un programma Mediaset del 2016, la canzone “Meravigliosa Creatura”.

Per la rocker senese è un ritorno come autrice di Sanremo, anni fa c’era un suo “tocco”, ma evidente, nel pezzo di Giò Di Tonno e Lola Ponce “Colpo di fulmine”, che vinse il Festival della Canzone Italiana nel 2008, uno degli ultimi di Pippo Baudo con Piero Chiambrietti ritornato sul palco per l’occasione. Chissà se non porterà fortuna a Il Volo.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Il Volo Nannini