Continua l’attività antidroga condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Castelvetrano, che ha portato nel fine settimana appena trascorso all’arresto di due cittadini stranieri e al deferimento in stato di libertà di un connazionale.
Nella di sabato, i Carabinieri della Sezione Operativa hanno effettuato un dedicato servizio, traendo in arresto Molamin Gassama, 19enne nato in Gambia, disoccupato, incensurato, e Ansumana Njie, 30enne senegalese, anch’egli disoccupato e già noto agli uffici giudiziari.
I 2 soggetti sono stati colti in flagranza di reato mentre in via Stella cedevano a un giovane 35enne castelvetranese 2 grammi di cocaina suddivisa in 2 dosi, per la cifra di 180 €; quest’ultimo è stato a sua volta segnalato alla Prefettura di Trapani quale assuntore di sostanze stupefacenti.
A seguire i militari operanti hanno perquisito l’abitazione di residenza di Njie, dove è stato rinvenuto un panetto da 100 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Nella circostanza è stato anche deferito in stato di libertà S.O., 19enne nato in Gambia, disoccupato, incensurato, presente all’attività perquisitoria in quanto convivente con gli arrestati.
Tutto il compendio criminoso è stato sottoposto a sequestro. Gli arrestati, dopo le formalità di rito e su disposizione della Procura della Repubblica di Marsala, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Castelvetrano in attesa di rito direttissimo.