Categorie: AperturaMarsalaScuola

Doppi turni al Pascoli di Marsala: da lunedì lezioni pomeridiane per gli alunni del plesso Garibaldi

La dirigente Francesca Pantaleo comunica che da lunedì 7 gennaio il plesso Pascoli ospiterà gli alunni del plesso Garibaldi che svolgeranno le attività didattiche in orario pomeridiano. A partire dallo stesso giorno inoltre sarà sospesa la mensa al plesso scuola dell’infanzia Garibaldi 1.

“Si è giunti a questa determinazione – scrive la Pantaleo – visto che entro il 31.12.2018, data della scadenza dell’ultima proroga per l’adeguamento degli edifici scolastici, come stabilito dal decreto ministeriale del 26/08/1992 (Norme di prevenzione  incendi per l’edilizia scolastica), il plesso “Garibaldi” non ha ancora ricevuto la necessaria  certificazione obbligatoria”. Tutto ciò, nonostante i ripetuti lavori di adeguamento e messa in sicurezza svoltisi negli anni pregressi e nonostante il dirigente Pantaleo (supportato dal RSPP della scuola) abbia annualmente e ripetutamente sollecitato  per iscritto l’Amministrazione Comunale e i responsabili dell’Ufficio Tecnico del Comune di Marsala.

Il Consiglio di Istituto, convocato dal presidente Antonino Bilardello, nella riunione dello scorso 3 gennaio, ha deliberato la riduzione della popolazione scolastica nel plesso Garibaldi entro le 100 unità e l’attivazione del doppio turno al plesso Pascoli per gli alunni delle classi quarte e quinte, fino all’acquisizione della documentazione necessaria, al fine di salvaguardare la incolumità e la sicurezza di tutti gli utenti.

“Ci si augura che l’evidente disagio provocato dai doppi turni a bambini, famiglie e personale scolastico possa essere di breve durata”, conclude la dirigente Pantaleo.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Francesca Pantaleo