Categorie: AperturaCronaca

Anche minori e donne tra i migranti sbarcati venerdì scorso a Marsala

C’erano anche alcuni minorenni tra le persone che sono sbarcate clandestinamente lo scorso 28 sera a Marsala. Come vi abbiamo raccontato nell’immediatezza dell’accaduto, un gommone di circa 8 metri è approdato davanti alle coste lilybetane sul lungomare nei pressi dello stabilimento vitivinicolo Florio.

Gli occupanti si erano subito dileguati. Sul posto erano giunti gli uomini di Circomare e i carabinieri della compagnia di Marsala. Diverse segnalazioni erano giunte circa la presenza di extracomunitari “avvistati” nella via Mazara Vecchia.

A collaborare con gli uomini dell’Arma, i Vigili Urbani di Marsala per il pattugliamento delle strade alla ricerca degli uomini e delle donne che erano sbarcati.

In diversi, sembra una ventina ma il numero non solo è incerto, vista la mancanza di notizie ufficiali, ma sembra anche esagerato considerate le dimensioni dell’imbarcazione, sono stati intercettati. Subito soccorsi e rifocillati, sono stati trasferiti al centro di identificazione di Trapani Milo. Comunque da quanto si apprende da fonti peraltro non ufficiali, la ricerca di eventuali nuovi migranti sbarcati la sera del 28 scorso, continua. Il gommone utilizzato e che si era incagliato tra posidonia, è stato trasportato, in stato di sequestro, al porto di Marsala.

Gaspare De Blasi

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: migrantisbarchi