Categorie: AperturaCronacaMarsala

Marsala: sbarco di fronte la Cantina Florio. I Carabinieri alla ricerca dei migranti

Sono sbarcati poche ore fa, nello specchio di mare quasi di fronte la Cantina Florio, sul Lungomare Mediterraneo, una decina di migranti. Alcune persone hanno lanciato l’allarme – anche sui social – per averli avvistati proprio nella costa.

Le prime conferme arrivano dalla Capitaneria di Porto, che si è recata subito sul posto, constatando la presenza di un gommone color arancio di circa 7 metri, che si trova ancorato ancora lì. Pare che il piccolo natante sia arenato tra la posidonia secca, imbarcando acqua ma galleggiando ancora.

Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri che si è messa subito sulle tracce dei migranti sbarcati. Pare che – secondo alcuni testimoni che li hanno avvistati – alcuni siano stati intercettati mentre percorrevano la via Vecchia Mazara in direzione Mazara del Vallo. Non si conoscono ancora le nazionalità dei soggetti sbarcati lungo la costa marsalese.

Nelle foto al buio, si possono intravedere il gommone e le Forze Armate intervenute sul posto. L’area purtroppo non è molto illuminata.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: sbarco Florio