Categorie: AssociazioniMarsala

Valori di umanità e tutela LGBT, a Marsala nasce l’Associazione Arcobaleno

Ieri, nei locali della Chiesa Valdese di Marsala, nel contesto della riunione costitutiva è nata la Associazione Arcobaleno. Ne danno notizia gli organi direttivi formati dal Presidente Sebastiano Grasso, dal Vice Riccardo Oliva e dai tesorieri Markus Couse e Massimo Parrinello Intorcia. 

Gli obbiettivi fondamentali che l’Associazione Arcobaleno persegue sono di stampo umanitario, e consistono nella tutela della comunità LGBT, nella fondazione di una mensa di necessità per le persone occasionalmente prive di sussistenza alimentare così come nella tutela dei Marsalesi e non vittime di violenza di stampo discriminatorio e bullistico. Il programma di attività prevede anche alcune manifestazioni simbolo, e cioè fondamentali per l’affermazione del messaggio dell’Arcobaleno quali, tra le altre, La giornata della Memoria e una Marcia dei Diritti a cavallo dei Luglio/Agosto 2019.

“Nell’ottica di un più ampio collegamento con l’Arci, le nostre azioni concrete mirano a dare un contributo di miglioramento del clima di oscurità che colpisce anche i nostri concittadini. Questi sono i valori della nostra mission”, dichiara il presidente Sebastiano Grasso.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: LGBT