Categorie: MarsalaSport

Flash di calcio, perdono tutte le formazioni lilybetane

MARSALA CALCIO. Prima sconfitta interna per il Marsala Calcio. Al termine di un match giocato sottotono, la formazione di mister Vincenzo Giannusa ha dovuto sventolare bandiera bianca al cospetto di una organizzata Palmese che, con un goal per tempo, ha conquistato l’intera posta in palio, agganciando gli azzurri e la Nocerina al terzo posto in classifica a quota 22 punti. La squadra dell’ex calciatore di serie “A”, mister Franceschini, è apparsa ben organizzata e con delle belle trame di gioco. Inoltre, è anche stata avvantaggiata da qualche decisione arbitrale. Infatti, i lilybetani possono recriminare per un goal annullato a Vincenzo Manfrè, un goal che avrebbe regalato il momentaneo 1-1 ai locali. Invece, al 79esimo minuto, il direttore di gara non ha convalidato la rete per un presunto fallo, forse sul portiere. La rete della bandiera, la formazione marsalese l’ha fallita in piena “zona cesarini”: nel corso del quarto minuto di recupero, Manfrè è stato atterrato in area procurandosi un calcio di rigore che Balistrieri si è fatto respingere. Nulla di grave, il classico incidente di percorso. Gli azzurri, che non hanno nessuna pressione, potranno lavorare serenamente nel corso della settimana in vista dello scontro diretto in programma il prossimo weekend in occasione della trasferta di Gela.

SPORT CLUB MARSALA 1912. Brutta battuta d’arresto per lo Sport Club Marsala 1912  dell’ex presidente Vinci. Sabato scorso, in terra palermitana, gli azzurri sono crollati per 4-0 contro il Cus di mister Corrado Mutolo. Dopo le dimissioni dell’imprenditore lilybetano, a cui hanno fatto seguito quelle del d.s. Calamita e del tecnico Iacono, la società ha deciso di schierare una formazione composta quasi esclusivamente da giovanissimi. Una decisione che lascia presagire un periodo complicatissimo in casa lilybetana. Da decifrare il futuro. Questi i risultati della 13esima giornata: Licata-Sant’Agata 0-0, Castelbuono-Dattilo Noir 1-4, Alcamo-Mussomeli 2-0, Canicattì-Castellammare 7-0, Mazara-Parmonval 1-0, Partinicaudace-Geraci 0-2 e, infine,, rinviata Nuova Caccamo-Pro Favara.

II e III CATEGORIA. Anche nelle categorie inferiori, domenica da dimenticare per le squadre marsalesi. Nel campionato di II Categoria, prima sconfitta stagionale per lo Sporting R.C.B. che, al Comunale di Paolini, ha perso 2-3 contro la quotata Iccarense. In virtù del successo, la squadra di Carini ha agganciato a sedici punti in vetta alla classifica la compagine di mister Chirco. Solo un pari per il Bianco Arancio Petrosino di mister Fabio Gargaglione sul difficile campo di Capaci dove il match si è concluso 1-1. Nel torneo di III Categoria sconfitte per Petrosino Marsala e Real Paolini. La squadra del presidente Licari ha perso 0-2 a Strasatti contro il Valle Jato Calcio, il Real Paolini, invece, è stato travolto dal Belice Sport tra le mura amiche per 1-6.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi