Categorie: CastelvetranoCronacaEventiIniziativeProvincia

Il “Parco Fattoria Rosario Carimi” su Rai 1. Domani pomeriggio Filippo Carimi ospite de “La Vita in Diretta”

Una storia vera. Una storia di sofferenza. Una storia da raccontare. Filippo Carimi, proprietario del “Parco Fattoria Rosario Carimi” sarà ospite, domani pomeriggio, negli studi de “La Vita in Diretta”. Le telecamere della nota trasmissione, in onda su Rai 1 tutti i giorni alle 16.30, arriveranno a Castelvetrano per raccontare come con tanto sacrificio e amore si possa realizzare una vera e propria fattoria con oltre 50 tipi diversi di animali, tutti molto particolari. L’inviata Barbara Di Palma ripercorrerà con parole e immagini la storia di un papà che ha cercato di realizzare il sogno di un bambino, suo figlio, prematuramente scomparso. E dopo il Parco Fattoria, mèta di tanti studenti e curiosi ormai da anni, un altro sogno sta per essere concretizzato. In uno scenario suggestivo e unico nel suo genere nascerà “Il Villaggio di Betlemme”. Dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, circa 60 attori e figuranti, guidati dal regista Giacomo Bonagiuso, rievocheranno, su di un’area di oltre 10.000 metri quadri, quanto accaduto oltre 2000 anni fa. Protagonisti saranno anche gli animali, dal bue all’asinello, dai cavalli alle pecore, dai maiali alle galline, per concludere con “Saddam”, l’unico esemplare di cammello attualmente in Sicilia. All’interno della fattoria sarà ricostruito fedelmente il villaggio di Betlemme, dove si potranno ammirare antichi mestieri e vecchi attrezzi da lavoro.

Ulteriore lustro all’evento, patrocinato dai comuni di Castelvetrano e Partanna, sarà dato dalla partnership con la Fondazione Telethon. I giorni in cui sarà possibile partecipare all’evento saranno l’8 dicembre, giorno dell’inaugurazione del villaggio, il 16, 22, 23, 26, 30 e il 6 gennaio, giorno dell’arrivo dei Re Magi insieme a “Saddam”.

Maggiori dettagli dell’evento saranno resi noti nel corso della conferenza stampa di presentazione in programma sabato 1 dicembre alle ore 12.00 presso il “Parco Fattoria Rosario Carimi”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi