Il Comune di Trapani, facendo tesoro dei contributi e stimoli degli operatori turistici cittadini e non, sta lavorando ad un progetto di marketing turistico per la promozione della destinazione Trapani West Sicily. Il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore Rosalia d’Alì ribadiscono a riguardo l’intento di intraprendere nuove azioni per incentivare lo sviluppo promozionale dell’offerta turistica sul territorio.
“Abbiamo proposto e da tempo la nostra soluzione al Distretto Turistico della Sicilia Occidentale, del quale il Comune fa parte – sottolineano Tranchida e d’Alì – L’idea di fondo è quella di una strategia di investimento almeno triennale, in sinergia con i territori limitrofi. L’investimento triennale passerà dall’affidamento di un progetto ad un professionista di evidenti competenze e grande esperienza nel settore. In questo modo, potremo iniziare a promuovere con maggiore energia la nostra destinazione nel mondo e, quindi, accrescere l’offerta turistica, generando chiari benefici economici per il territorio”.
“Fin dall’insediamento quest’amministrazione ha sempre ritenuto questo aspetto assolutamente prioritario – spiegano ancora i due amministratori -. Siamo convinti che sia assolutamente necessaria una logica di sistema e di cooperazione tra pubblico e privato per riuscire a centrare questo ambizioso obiettivo”.