Categorie: AperturaMarsala

Il Consiglio comunale di Marsala approva il Dup. Da lunedì l’esame del Bilancio

Nel tardo pomeriggio di ieri, il Consiglio comunale di Marsala, presieduto da Enzo Sturiano, ha approvato il DUP, il Documento Unico di programmazione, la cui discussione era iniziata nella giornata di giovedì.

Il voto favorevole è avvenuto a maggioranza, con 14 sì (Enzo Sturiano, Arturo Galfano, Mario Rodriquez, Calogero Ferreri, Oreste Alagna, Nicoletta Ferrantelli, Alfonso Marrone, Federica Meo, Giuseppe Cordaro, Alessandro Coppola, Letizia Arcara, Francesca Angileri, Luigia Ingrassia e Linda Licari), 1 astenuto (Angelo Di Girolamo) e 4 no (contrari) (Antonio Vinci, Rosanna Genna, Michele Gandolfo e Aldo Rodriquez).

L’approvazione del Dup (che era stato bocciato in Commissione nelle scorse settimane) è avvenuta dopo la presentazione di ben 11 emendamenti, 10 da parte dei consiglieri di Sala delle Lapidi ed uno tecnico proposto da alcuni dirigenti dei settori amministrativi. Degli 11 emendamenti, 7 sono stati approvati a maggioranza, 3 ritirati e ed uno respinto.

La seduta di ieri si è aperta con alcune comunicazioni del Presidente Sturiano sulla chiusura della Casa di Riposo che almeno per i prossimi giorni è stata scongiurata, così come il trasferimento in altra struttura dei 24 anziani allo stato presenti. La ditta Marsala service ha infatti assicurato loro i pasti per altri 5 giorni. La chiusura resta però una prospettiva concreta e lunedì il Commissario straordinario dell’Ipab verrà ascoltato dal Tavolo tecnico appositamente istituito dal Consiglio comunale, come ricordato dalla consigliera Letizia Arcara. Si tornerà in aula lunedì prossimo, 1° ottobre, per la discussione e l’approvazione del Bilancio di Previsione 2018

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: casa di riposo "Giovanni XXIII"Consiglio comunale MarsalaDupEnzo Sturiano