Categorie: DanzaEventiMarsala

Al “Sollima” masterclass del Centro Tersicore con la danzatrice Laura Comi

Domani, 16 settembre, presso il Teatro Comunale Eliodoro Sollima di Marsala la direttrice del teatro dell’opera di Roma Laura Comi una delle principali istituzioni della danza classica in italia e non solo, terrà una masterclass per le allieve di tutta la sicilia occidentale. Come si è arrivati a questo evento? Lo chiediamo alla signora Elisa Ilari direttrice del Centro Danza Tersicore di Marsala organizzatrice dell’evento.

“Non è stato semplice, è da quasi un anno che lavoriamo a questo evento reso possibile grazie a rapporti intessuti e coltivati da anni con le principali istituzioni di danza classica d’Italia, e grazie alla disponibilità della signora Comi che ci ha onorato di accettare questo invito – dice -. E’ certamente una grande opportunità per tutte le ragazze che parteciperanno a questa masterclass. Per le grandi accademie venire a conoscere la nostra realtà locale che, benchè periferica non è mai stata avara di grandi talenti è certamente un occasione di arricchimento reciproco”.

Verranno anche assegnate delle borse di studio per il teatro dell’Opera di Roma. “In occasione della masterclass la signora Comi – dice infine Elisa Ilari -, si riserverà di fare alcuni inviti alla scuola dell’Opera di Roma di cui è direttrice, questa è sicuramente una grande opportunità per tutti coloro che ambiscono a trasformare una loro passione per la danza classica in qualcosa di più e avvicinare le nuove generazioni a vivere lo studio della danza in maniera più professionistica e oserei dire anche più professionale”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Tersicore