Domani, 16 settembre, presso il Teatro Comunale Eliodoro Sollima di Marsala la direttrice del teatro dell’opera di Roma Laura Comi una delle principali istituzioni della danza classica in italia e non solo, terrà una masterclass per le allieve di tutta la sicilia occidentale. Come si è arrivati a questo evento? Lo chiediamo alla signora Elisa Ilari direttrice del Centro Danza Tersicore di Marsala organizzatrice dell’evento.
“Non è stato semplice, è da quasi un anno che lavoriamo a questo evento reso possibile grazie a rapporti intessuti e coltivati da anni con le principali istituzioni di danza classica d’Italia, e grazie alla disponibilità della signora Comi che ci ha onorato di accettare questo invito – dice -. E’ certamente una grande opportunità per tutte le ragazze che parteciperanno a questa masterclass. Per le grandi accademie venire a conoscere la nostra realtà locale che, benchè periferica non è mai stata avara di grandi talenti è certamente un occasione di arricchimento reciproco”.
Verranno anche assegnate delle borse di studio per il teatro dell’Opera di Roma. “In occasione della masterclass la signora Comi – dice infine Elisa Ilari -, si riserverà di fare alcuni inviti alla scuola dell’Opera di Roma di cui è direttrice, questa è sicuramente una grande opportunità per tutti coloro che ambiscono a trasformare una loro passione per la danza classica in qualcosa di più e avvicinare le nuove generazioni a vivere lo studio della danza in maniera più professionistica e oserei dire anche più professionale”.