Rfi Sicilia, con nota a firma del direttore regionale produzione, Michele Laganà, ha risposto alla lettera di contestazione mossa nei giorni scorsi dal Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, nei confronti della stessa Rete ferroviaria per il cattivo funzionamento di alcuni passaggi a livello dislocati in Città e in periferia.
Nella lettera di Rfi si precisa, fra le altre cose, che:
“Siamo soddisfatti da quanto ci hanno comunicato i vertici di Rfi Sicilia – precisa il Sindaco Di Girolamo. Sia chiaro però che continueremo a vigilare e che non ci asterremo dal segnalare eventuali altri inconvenienti.
Ma c’è un progetto più ambizioso che coinvolge non solo il Comune e Rfi.
“Entro settembre abbiamo in programma un ulteriore incontro fra l’Amministrazione comunale, Direzione siciliana di Rfi e Assessorato regionale alle Infrastrutture – rileva il primo cittadino lilibetano – per continuare l’iter finalizzato a porre in essere quanto necessario per eliminare alcuni passaggi a livello con la creazione di sovra o sottopassaggi. Il tutto per migliorare e snellire la circolazione veicolare, garantendo, nel contempo, i massimi standard di sicurezza.