Categorie: AperturaCronacaMarsala

Black Out sulla via Garibaldi, da ore negozi chiusi e disservizi nei bar

Da circa 12 ore parte della centralissima via Garibaldi, nel centro storico di Marsala, e le strade limitrofe, sono al buio. Nella notte scorsa infatti, è saltata una centralina posta dietro l’Antico Mercato, che ha “spento” l’elettricità da Porta Garibaldi fino al Caffè Letterario.

I bar sono al buio e hanno difficoltà a fare il caffè, alcuni hanno proprio chiuso i battenti. Anche la farmacia all’angolo della piazzetta Addolorata è chiusa con un cartello in bella mostra affermando che la causa è proprio la mancanza di energia elettrica. Durante le serate estive, più volte è capitato che, di punto in bianco, veniva a mancare la luce in tutta la zona. Adesso il problema è ancora più serio. Da poco già a lavoro gli operai dell’Enel al fine di riparare il guasto: “Tra circa un’ora tutto dovrebbe tornare alla normalità – ci dicono dall’Enel -. Per l’emergenza verrà attivato un gruppo mobile nel frattempo, così tornerà la luce. Ma dobbiamo riparare il guasto entro qualche giorno”.

Inutile sottolineare quanta amarezza e rabbia ci sia tra i negozianti e i ristoratori che, in un clima ancora molto afoso e con i turisti in Città, non possono svolgere regolarmente il proprio lavoro.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: black out