Categorie: EnogastronomiaEventi

Wine and Food Academy, a Milano si presenta il Marsala Magic Tour

La Wine and Food Academy di Parma organizza una conferenza stampa che si terrà giovedì 6 settembre alle ore 17 a Milano presso il Casello Giallo in Via Savona 5. A (Zona Tortona). In quest’occasione verrà presentato il programma completo e il calendario di tutti gli eventi organizzati dalla Wine and Food Academy Parma che si svolgeranno principalmente nei locali di Arte e Gusto siti in via Emilia Est 87 a Parma. Durante la conferenza Stampa verrà data notizia del Marsala Magic Tour, evento contenuto all’interno del calendario e che si fregia della collaborazione degli enologi siciliani Luciano Parrinello e Massimiliano Barbera, del giornalista transfrontaliero Rocco Lettieri e del giornalista e consulente gastronomico Antonio Montano.

Suddiviso in quattro appuntamenti che partono da Parma, raggiungono Piacenza, Cantù per terminare a Lugano in Svizzera. Rappresentano un unico momento di confronto e di riscoperta della cultura di un luogo, Marsala. “Siamo certi che dagli incontri scaturirà un rinnovato interesse – scrive Raffaele D’Angelo di Wine and Food Academy – nei confronti di questo celebre vino che ha rappresentato e continua a rappresentare il fiore all’occhiello della produzione vitivinicola siciliana e nazionale. Il Marsala Magic Tour gode dei seguenti patrocini: Comune di Marsala, dell’Associazione Strade del Vino Marsala – Terre d’Occidente e dell’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio”.

La Wine and Food Academy nasce a Parma nel 2016 presso il locale gourmand “Arte & Gusto” da un’idea di Raffaele D’Angelo e Marco Abbruzzese.  Frequentata, sin dal primo momento, da numerosi food lover, giornalisti locali e di tutto il territorio nazionale, questa vera e propria “Officina di Sapori e Saperi”, organizza periodicamente incontri con esperti e professionisti del settore, degustazioni di prodotti d’eccellenza, cene tematiche, presentazioni di libri e incontri con i vignaioli. La Wine and Food Academy vuole essere un luogo deputato ad affrontare, a Parma Città Creativa per la Gastronomia UNESCO, un’ampia discussione sul buon vino e sul buon cibo, contribuendo ad alimentare il dibattito sull’enogastronomia di qualità.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Wine and Food