Categorie: AperturaProvinciaTrasporti

Bando per Birgi: il 31 agosto la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale

Per i cittadini e gli operatori turistici è finalmente arrivata la notizia tanto attesa: venerdì 31 agosto verrà pubblicato il bando per l’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi. Dopo settimane di intensa attività, gli uffici competenti del Comune di Marsala, dell’Airgest e della Cuc Trinakria di Comiso hanno completato la procedura relativi agli atti e la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale (oltre che su quella europea) è stata già fissata per l’ultimo giorno del mese.

I dettagli del bando verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, che si terrà venerdì alle 11, presso il Palazzo Fici di Marsala, alla presenza del sindaco Alberto Di Girolamo (nella veste di coordinatore dell’accordo di co-marketing), degli altri rappresentanti dei Comuni firmatari dell’accordo di co-marketing e dei componenti del Cda di Airgest.

Si conclude così un lungo iter che ha caratterizzato gran parte del dibattito politico e mediatico degli ultimi mesi, in seguito all’annullamento del precedente bando di gara legato al ricorso effettuato da Alitalia. Dalle poche indiscrezioni fin qui filtrate, il bando (per un importo di circa 17 milioni di euro) avrà durata triennale con possibilità di rinnovo e prevede 25 lotti per altrettanti collegamenti aerei con l’obiettivo di garantire nella misura maggiore possibile la libera concorrenza tra le compagnie interessate a partecipare. Per conoscere il nome dei vettori che garantiranno le tratte previste dal bando bisognerà però aspettare almeno fino ai primi di ottobre, nell’auspicio che si possa rientrare nei tempi tecnici per la programmazione della stagione estiva 2019.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi