Categorie: EventiMarsala

La Sud Street Band e Marco Manera questa sera per la CiancioFest 2018 

Si apre questa sera l’edizione 2018 della CiancioFest, la ormai celebre e tradizionale “kermesse” di cinque giorni, promossa nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Madre della Chiesa che si tiene a Ciancio, popolosa contrada del versante sud del marsalese. I festeggiamenti si terranno dal 22 al 26 agosto, con un’agenda ricca di eventi, che mescolano in un mix perfetto; la storia, la fede, la cultura, la devozione e le tradizioni di una contrada.
Alle 17:30, si svolgerà il tradizionale rito della “Scinnuta” del simulacro  della Madonna a cui seguirà, la celebrazione della Solenne celebrazione Eucaristica.
Il taglio del nastro invece è fissato  alle 19, con la benedizione, la “musculiata” e il suggestivo spettacolo di musici, tamburinara e sbandieratori in pregiati costumi d’epoca che renderanno omaggio alla Vergine. I riflettori sul palco si accenderanno alle 21:30, con una serata ricchissima. Aprirà la “SUD STREET BAND” con un concerto-sfilata che coinvolgerà i presenti in una magica atmosfera di ritmi e melodie di tutti i tempi. Ma l’attesa è tutta concentrata soprattutto  sull’arrivo  sul palco del noto comico MARCO MANERA, direttamente dalla  nota trasmissione “INSIEME” di Antenna Sicilia. Uno show  esilarante pronto a scatenare la piazza e che fa già prevedere il “tutto esaurito”. Spazio nella stessa sera, anche alla 10^a edizione della gara della torta e alla “sagra della ciambella”.
 A presentare la serata saranno Peppe Giacalone e Valentina Donato. La CiancioFest 2018, si avvale del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Marsala, ed è realizzata sotto la guida spirituale del parroco, don Giacomo Putaggio, con il prezioso lavoro del comitato pro-festeggiamenti coordinato dal presidente, Angelo Genna.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi