Categorie: FotonotiziaMarsala

Via Zizzo, “strada della droga” e di abbandono. Gli abitanti: “Scarsa attenzione e poca pulizia”

La via Zizzo è una stretta stradina che collega la via XI Maggio con la via Cammareri Scurti. Una zona del centro storico sui cui si affacciano diverse abitazioni.

Una via dove spesso tendono la sera a nascondersi diversi giovani o meno giovani per bere, urinare e… fare altro. I residenti hanno più volte segnalato il problema alle Autorità competenti ma tuttora la situazione non è cambiata. Vengono lasciati per terra rifiuti di varia tipologia, sacchi della spazzatura, magari non smaltiti correttamente, bottiglie di vetro di chi tira tardi la sera.

“La strada della droga” recita una scritta che campeggia nella saracinesca di un garage sulla via. I disagi per gli abitanti sono tanti, soprattutto entrare ed uscire dalle loro case a determinate ore diventa difficile. Da qualche giorno l’Amministrazione comunale marsalese ha previsto che nelle vie limitrofe al centro storico vigerà fino al 30 settembre il divieto di transito soprattutto a determinate ore. Ma bisognerebbe porre più attenzione alle aree che, benchè centralissime, spesso sono veri e propri “covi”, anche di attività poco lecite.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Via Zizzo