Dopo aver ufficializzato il primo colpo di mercato, la top player Veronica Angeloni, la dirigenza del Marsala Volley ha raggiunto l’intersa per annoverare tra le proprie fila atlete di indubbio valore. Si tratta delle palleggiatrici Giorgia Avenia e Sofia Turlà.
Giorgia è reduce da una grande stagione a Baronissi (l’anno precedente ha giocato a Caserta), dove lo scorso hanno ha diretto in maniera impeccabile le sue compagne raggiungendo un ottimo risultato finale. Nativa di Reggio Emilia, ma romana di adozione, la giovane palleggiatrice (classe 1994) è una lucidissima regista. Voluta fortemente da coach Leo Barbieri e dal direttore tecnico Valerio Vermiglio, assicurerà anche una buona presenza a muro dall’alto dei suoi 182 centimetri.
La siciliana Sofia Turlà, classe 1998, ha mosso i primi passi a Modica, sua città natale. E’ poi approdata a Roma in un club che ha fatto la storia nel volley giovanile, il Casal dei Pazzi. Alla corte di Cristofani e Kantor ha vinto diversi titoli giovanili, ha acquisito tanta esperienza e ha perfezionato il suo ruolo, lei che pallavolisticamente era nata come centrale. I tifosi marsalesi se la ricordano bene quando, in occasione della finalissima play off in gara 3, venne ad espugnare il “Pala Bellina” conducendo le compagne del Volley Rò Casal de Pazzi in “A2”. Da Roma si è trasferita a Maglie e l’anno scorso a Bolzano con il Sudtirol Neruda sempre in “B1”. La ventenne Sofia adesso ritorna nella sua Sicilia pronta per la seconda serie nazionale.