Con una nota indirizzata al sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, il presidente del consiglio comunale Enzo Sturiano interviene sulla pulizia delle strade del comune.
“Con vivo disappunto – scrive l’esponente di Palazzo VII Aprile -, constatandolo personalmente ogni giorno e ricevendo continue lamentele da parte dei cittadini e dei turisti (in verità non tanti) che in questi giorni si trovano in città per trascorrere le loro vacanze estive, debbo lamentare e segnalare lo stato indecoroso in cui versa la città, sia in centro ma anche nelle periferie e nelle borgate, a causa della mancata discerbatura, disinfestazione e derattizzazione, oltre che per i noti problemi legati alla raccolta rifiuti”.
Sturiano lamenta anche la mancata pulizia delle strade del centro storico in cui, a suo dire, proliferano blatte e ratti generando un effetto disgustoso del basolato di piazza della Repubblica, via XI Maggio, via Garibaldi e strade limitrofe.
“Chiedo all’Amministrazione comunale – conclude Sturiano – di intervenire con la massima urgenza disponendo una pulizia generale della Città, comprensiva di disinfestazione e derattizzazione. In modo particolare, considerato lo stato pietoso in cui è ridotto il basolato delle principali arterie del centro storico, chiedo al sindaco di attivarsi prontamente per una pulizia straordinaria con relativo lavaggio, cosa che appare non più procrastinabile”.