Categorie: LettereMarsala

Discarica a cielo aperto in via Volturno, scrive un lettore

Riceviamo e pubblichiamo una lettera firmata di un residente in via Volturno a Marsala:

Gentilissima redazione,

attraverso il Vostro giornale gradirei poter rivolgere un appello agli tutti gli uffici di competenza nonché al sig. Sindaco poiché stanco di continue segnalazioni mai ascoltate: per mia scelta quasi vent’anni fa ho deciso di acquistare casa a Marsala, luogo dove vengo a trascorrere regolarmente i miei weekend e le mie ferie annuali, casa per la quale pago regolarmente le spettanze al comune di Marsala.

Vengo al dunque: in VIA VOLTURNO, esattamente sotto la mia abitazione si è venuta a creare da circa un anno una vera e propria discarica a cielo aperto; a questo inconveniente aggiungo che il servizio di pulizia , nella via in questione, non funziona regolarmente se non per niente, ho chiamato ed esposto il mio problema invano ( quando hai la fortuna che la tua telefonata vada in porto), la discarica è lì segnata da un materasso che ha sancito la sua residenza stabile.

Mi è stato riferito che il problema è dovuto al fatto che la piccola idropulitrice destinata a questa strada è ferma per guasto, allora mi chiedo : preso atto di questo inconveniente non ci sono operatori ecologici che muniti di altri mezzi possano ripristinare quello che dovrebbe essere un servizio continuo ?

Mi domando se ci sono gli estremi per dimostrare un’inadempienza nei servizi che un comune cittadino si aspetta di ricevere a fronte di quanto paga regolarmente ogni anno. Ovviamente auspico che il Nostro sig. Sindaco possa coadiuvare , a breve, le risorse necessarie per il ripristino di quello che secondo la mia opinione è ormai , sotto gli occhi di tutti, divenuto una vera e propria vergogna.

In allegato ho riportato foto geolocalizzate a testimonianza di quanto sopra riportato.

Sinceramente, ma soprattutto in religiosa attesa.

PIETRO B.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi