Categorie: CronacaValderice

Valderice: uomo getta in mare un cane con una pietra al collo

Vergognosa vicenda, quella che è avvenuta stamattina nelle acque di Lido Valderice. Un uomo ha legato il proprio cane ad una grossa pietra e l’ha gettato in mare. Fortunatamente l’animale è riuscito con tutte le forze a liberarsi e a raggiungere la riva, dove è stato salvato dai bagnanti attoniti che hanno anche avvisato le forze dell’ordine. L’animale è femmina, si chiama Mia e grazie al microchip è stato individuato il proprietario.
La “giustificazione” dell’uomo alle domande dei presenti è stata: “L’ho buttato in mare perché si doveva lavare, volevo che si facesse un bagno”. Il cane adesso si trova presso un ambulatorio veterinario mentre il proprietario negli uffici della Polizia Municipale.

Tanta la rabbia per questo gesto che si è scatenata sui social: “Ho già sentito telefonicamente il sindaco Francesco Stabile che sta seguendo attentamente la questione – ha detto Enrico Rizzi, presidente del N.O.I.T.A. – Questo “signore” lo denunciamo e lo portiamo in Tribunale. Ve lo prometto!”. 

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi