Un sogno che diventa realtà per il giovane calciatore marsalese, classe 2004, Alessandro Mandirà. L’atleta tesserato con l’A.s.d. Galactic Academy, scuola calcio nata appena un anno fa e curata tra gli altri da Nino Barraco e Angelo Giacalone, ha richiamato l’attenzione del prestigioso club italiano, famoso ormai da anni per il proprio vivaio, grazie all’ottima stagione disputata.
Gli osservatori della squadra bergamasca hanno seguito Mandirà nel corso del proprio campionato e durante i prestigiosi tornei nazionale al quale ha preso parte giovane il giovane calciatore lilybetano. Decisivo l’ultimo stage svolto nel mese di maggio a Bergamo. Nel corso del ritiro, l’esterno sinistro marsalese si è distinto per le sue qualità, ottenendo ampi consensi dagli osservatori presenti. L’Atalanta calcio, come spesso fatto anche in passato, ha esercitato il diritto di opzione e, successivamente, in virtù del rapporto di collaborazione tecnica con il Calcio Catania, essendo Mandirà siciliano, lo ha dato in prestito agli etneo per intraprendere un percorso formativo con la partecipazione a un campionato nazionale intermedio. Sicuramente, questo anno di transizione, garantirà una ulteriore crescita al giovane della Galactic Academy che, comunque, continuerà a svolgere stage presso il centro sportivo di Zingonia.
“Siamo davvero felici per lui – ha commentato la presidentessa Caterina Curatolo – il ragazzo potrà vivere una importante e esaltante stagione sportiva all’interno del centro sportivo di Torre del Grifo, dove vivrà la propria esperienza proseguendo il proprio cammino scolastico e calcistico. L’auspicio è che possa emulare il percorso di Cosimo Oliveri, classe 2004, opzionato la scorsa estate dalla società bergamasca che, dopo averlo girato in prestito al Catania, lo ha ora inserito nel proprio organico. Infine, voglio tributare un plauso al responsabile del settore giovanile Calcio Catania Alessandro Failla, al responsabile area scouting Bc Atalanta Luca Silvani e all’ osservatore dell’area Sicilia Claudio Lucchini. Fondamentale anche l’apporto di Massimo Sarci, referente scouting e responsabile tecnico Mazara In, società affiliata con la quale abbiamo condiviso durante l’intera stagione una preziosa collaborazione”.