Categorie: AmministrazioneMarsala

Marsala: al via nuovi corsi di formazione e aggiornamento per i dipendenti

Su proposta del vice Sindaco Agostino Licari, titolare della delega al personale, la Giunta municipale ha adottato un atto deliberato con il quale viene approvato il piano per la formazione e l’aggiornamento del personale a tempo determinato delle categorie C e D interessato alle procedure di stabilizzazione. Questo fa parte di un più completo e articolato provvedimento che vede l’aggiornamento e l’adeguata formazione di tutto il personale che lavora al Comune e quindi non solo di quello a tempo determinato ma anche degli impiegati effettivi e di ruolo.
“Come avevamo preannunciato la nostra azione di formazione e aggiornamento di tutto il personale comunale continua senza sosta. E prosegue anche l’azione finalizzata alla stabilizzazione del personale comunale a tempo determinato – sottolinea il vice sindaco Licari. L’Amministrazione Di Girolamo sta facendo tutto quanto è nelle proprie possibilità, nel pieno rispetto della normativa che regola la materia, per dare un lavoro stabile a tanti dipendenti che da troppi anni vivono nel precariato. Siamo conviti, infatti, che un personale più sereno sul proprio futuro e formato in modo adeguato sarà ancor più in grado di rendere servizi ottimali in favore dell’utenza”.
Dopo l’avvio delle selezioni per la stabilizzazione del personale delle categorie A e B arrivano adesso i corsi formativi per quelle C e D. Questo il calendario degli incontri che si svolgeranno nella sala conferenze del Complesso San Pietro, dalle 15,00 alle 18,00:

  1. Martedì 19.06.2018 – “Procedimenti di assunzione spese ed acquisizione delle entrate e procedure di riconoscimento dei debiti fuori bilancio”
  2. Martedì 26.06.2018 — “Il procedimento amministrativo aggiornato alla L. 124/2015 – Il diritto di accesso agli atti ed il F.O.I.A.
  3. Martedì 03.07.2018 — “Codici dei contratti e le procedute di affidamento di beni e servizi – Procedure Mepa con indicazioni operative”
  4. Martedì 10.07.2018 — Legge 190/2012 e piano prevenzione della corruzione – Codice di comportamento dei dipendenti e sanzioni disciplinari – Trasparenza Amministrativa e Pubblicazione atti e documenti.

Docenti saranno il Segretario generale Bernardo Triolo,il vice direttore di ragioneria Filippo angileri, il dirigente dell’Area Tecnica Francesco Patti e Patrizia Piccione dello Staff del Segretario.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: dipendenti