Categorie: MarsalaSport

Marsala calcio: quale futuro? Sabato conferenza stampa nello studio del presidente Milazzo

Che fine farà il Marsala calcio? E’ questo l’interrogativo che, anche quest’anno, aleggia in città. Certamente, i prossimi giorni saranno decisivi per le sorti del sodalizio lilybetano. Forse qualche chiarimento si potrà avere sabato mattina alle 10.30 in occasione della conferenza stampa indetta dal presidente del Marsala Calcio, Giuseppe Milazzo, presso il proprio studio legale.
Dopo la meritata promozione in serie “D”, è arrivato il momento di fare chiarezza e di capire chi prenderà in mano le redini della società programmando in modo serio ed oculato il futuro in quarta serie. Il tempo è tiranno perché il termine per perfezionare l’iscrizione con relativo versamento della fideiussione, per un totale di circa 50mila euro, è fissato per il 4 luglio.
Altro punto che lascia molta perplessità, riguarda la questione del “Nino Lombardo Angotta”. Infatti, come da noi anticipato, dopo la visita del fiduciario dei campi sportivi della Lega Nazionale Dilettanti., è necessario intervenire urgentemente per poter ottenere l’omologazione in vista della prossima stagione sportiva. Nella relazione inviata alla società lilybetana e all’Amministrazione vengono elencati in modo esaustivo gli interventi da effettuare per adeguarsi al vigente regolamento.
Come dichiarato dall’assessore allo sport del Comune di Marsala Andrea Baiata, ospite qualche settimana fa della trasmissione “Non solo calcio” andata in onda sul canale 616 e sul sito www.latr3.it, gli interventi saranno effettuati il prima possibile e, comunque, ultimati entro la prima gara ufficiale in programma per la Coppa Italia.
Infine, aspetto da non sottovalutare, riguarda l’investimento economico che richiede un campionato di serie “D”. Ci sono le risorse? Come detto, qualche risposta si potrà avere sabato mattina, forse…

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi