Ancora una bella affermazione del marsalese Gianluca Bertazzo, 30enne che anche quest’anno ha ben figurato in ambito del body building nazionale.
Lo scorso 27 maggio, a Bussolengo (VE), ha partecipato al campionato “Nord Italia” nella categoria body building pesi massimi 100kg. Ardua è stata la battaglia sul palco con atleti più pesanti, fino a 10 kg in più rispetto al giovane lilybetano, che comunque ha messo in mostra una buona definizione muscolare.
Al termine delle performance, Bertazzo, con i suoi 94 kg, ha trionfato contro i big italiani.
“Questo è un traguardo tanto atteso e tanto desiderato- ha dichiarato l’atleta marsalese – fino allo scorso anno ero riuscito a portare a casa un primo posto e un ottimo 2 posto al “Rimini Classic” nella categoria “Classic physique”. Quest’anno, visto i miglioramenti ottenuti, ho provato a cimentarmi nella categoria più impegnativa a livello nazionale, dove ci si scontra con atleti di qualsiasi età, veterani del body building. Proprio per questo, la vittoria è stata molto significativa. Mesi e mesi di preparazione e di diete ferree, a pollo e gallette di riso, seguite da allenamenti quotidiani, la maggior parte notturni per via del lavoro e degli impegni familiari. Ringrazio tutti quanti mi hanno scritto e chiamato nel post gara, ma un grazie speciale va a mia madre, per avermi accompagnato e fatto da aiutante nel backstage, e al mio amico nonché fratello Danilo Nizza, che ha primeggiato nella sua categoria “BB Classic” portando a casa un secondo posto”.
Il prossimo impegno per Bertazzo sarà “Il Panatta world”, gara internazionale che si svolgerà al “Rimini wellness”.