Sabato 19 maggio si è conclusa, presso la biblioteca comunale di Valderice, l’Azione progettuale rivolta ai bambini nell’ambito della Borsa di studio in onore del compianto artista Michele Morfino, promossa dall’associazione MediAzione, in collaborazione con il Comune di Valderice e l’Officina Teatro LMC di Erice.
In concomitanza con il “Maggio dei libri” si è svolto infatti un incontro con la partecipazione dell’autore trapanese Marco Rizzo, che ha presentato il libro a fumetti “L’ecologia spiegata ai bambini” (Becco Giallo editore), accolto con entusiasmo dai piccoli presenti.
Al momento è ancora in corso l’Azione 1 rivolta ai giovani borsisti selezionati, provenienti da diversi luoghi della provincia che stanno partecipando ad un laboratorio teatrale presso l’Officina Teatro LMC di Enzo Caputo.
Si è da poco conclusa anche l’Azione 2 dedicata agli adulti, il cui seminario è stato curato da Max Di Bono, G. Passalacqua ed Enzo Caputo. Le iniziative hanno interessato diversi attori amatoriali e simpatizzanti del mondo del teatro.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 7 settembre 2018, con il saggio finale dei borsisti, che si terrà al Molino Excelsior di Valderice.
[su_slider source=”media: 102959,102958,102957,102956,102955,102954″ width=”900″ height=”500″]