Categorie: EnogastronomiaPubbliredazionali

Enopolis: Marsala capitale della viticoltura siciliana. Appuntamento il 25 maggio al podere Badia dell’Istituto Agrario

Marsala capitale del vino ma anche delle migliori pratiche vitivinicole. Enopolis, manifestazione dedicata al settore della viticoltura porterà il prossimo 25 di maggio dalle 09:00 alle 19:00 le più moderne macchine agricole in prova tra i filari del Podere Badia di Via Trapani, di proprietà dell’Istituto Tecnico-professionale Abele  Damiani. Tra filari e ampi spazi all’aperto verrà allestita una vera e propria “città” della viticoltura.  24 stand e oltre 30 sponsor tecnici presenteranno infatti le migliori soluzioni per la protezione della vite e per le lavorazioni tra i filari.

Ricchissimo il programma dei convegni che prenderanno vita in due sale, all’interno dello stesso podere, attrezzate per le conferenze. Tra i temi che verranno trattati quello dei cambiamenti climatici e peronospora, con l presentazione di nuovi prodotti dedicati al tema; del precision farming e dell’utilizzo di droni e Gps nei campi, l’utilizzo dell’ozono sulla vite e un convegno dedicato all’ olivicoltura. Un momento di studio sarà riservato, inoltre, al tema del nuovo Psr e a come reperire i fondi utili all’ammodernamento aziendale e alla riconversione dei vigneti.

Una giornata quindi, offerta dal giornale  Agrisicilia, per la formazione degli operatori e per vedere all’opera, tra i filari, i trattori e le più moderne macchine agricole in commercio. Per maggiori informazioni si potrà visitare il sito www.mensileagrisiciia.it e seguire il banner ENOPOLIS 2018

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Enopolis