Per le condizioni meteo climatiche (leggero vento a folate) che spira su Piazza della Vittoria, la Mongolfiera verrà attivata questa sera alle ore 19.30 e non stamattina come preventivato.
Qui potete comunque vedere le prime prove di decollo di questa mattina da Porta Nuova, trasmesse in diretta sulla pagina facebook di itacanotizie.it
Domani da Porta Nuova un evento esclusivo: il volo vincolato della Mongolfiera, che arriverà a Marsala grazie all’associazione Ciuri di Filippo Peralta e con il patrocinio del Comune di Marsala. A partire dalle 9-9.30 si inizia con il volo vincolato – da un’altezza di 25-30 metri a seconda il vento – grazie ad un pilota. “Emozioni ad alta quota” per tutti i cittadini e visitatori che potranno scattare foto fino al tramonto in un panorama unico, il litorale di Marsala ed il Parco archeologico.
Dalle 8.30 in poi la nostra pagina Facebook di itacanotizie.it seguirà la diretta in esclusiva della prima ascesa della Mongolfiera su Marsala. Non perdete quindi domani mattina la diretta Fb e seguite il primo lancio della coloratissima mongolfiera.
Inoltre, In Piazza della Vittoria sono previsti anche dei momenti di musica grazie alla collaborazione della Fondazione Aiutiamoli a Vivere e di alcuni studenti marsalesi che nel mese di Marzo si sono esibiti durante l’evento “Una Voce per Chernobyl”. Con l’occasione, hanno accolto l’idea di Filippo Peralta nel dedicare questo momento contro il “bullismo” che ormai è diventata una vera piaga. Importante è stata la collaborazione di Gioacchino Ingrassia, della Comunicaudio di Ninny Bornice e determinante è stato il supporto valoroso di imprenditori e commercianti del territorio che hanno voluto sostenere in qualità di sponsor la nuova iniziativa per la Città di Marsala. Il programma del 12 Maggio prevede l’inizio delle ascensioni dalle ore 9.30 fino alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle 19 ( gli orari potrebbero subire variazioni in base alle condizioni del vento). L’ascensione sarà possibile effettuarla acquistando il biglietto “unico”, direttamente sul posto, che ha un costo di 40 euro e dà la possibilità di accesso sulla mongolfiera fino ad un massimo di 4 persone, quindi 10 euro a persona.