La Giunta comunale di Petrosino, presieduta dal sindaco Gaspare Giacalone, ha approvato il “Bando delle Idee” finalizzato alla programmazione e alla realizzazione degli appuntamenti e delle attività da inserire nel cartellone di “Petrosino estate 2018”. L’atto deliberativo è stato proposto dall’assessore al turismo, Federica Cappello, ed è rivolto a singole persone fisiche, associazioni, cooperative, imprese, comitati, società, fondazioni, enti pubblici, scuole e università.
“Come accade già del 2014, anche per quest’anno rinnoviamo l’invito a tutti a proporre le proprie iniziative per arricchire il calendario delle manifestazioni estive”, afferma l’assessore Cappello. Che aggiunge: “La nostra amministrazione continua a puntare forte sul turismo e sulla valorizzazione e promozione del territorio petrosileno. D’altronde, i risultati sul fronte degli arrivi e delle presenze dei vacanzieri, ma anche la partecipazione dei cittadini agli appuntamenti estivi e non solo, ci stanno dando pienamente ragione e ci stimolano a proseguire su questa strada”.
Cinque le aree di intervento individuate per la realizzazione delle attività:
Il “Bando delle Idee” per il 2018 prevede anche la possibilità per i proponenti di individuare la location nella quale svolgere la propria iniziativa. Nel dettaglio, le manifestazioni potranno essere organizzate nelle seguenti aree pubbliche: Lungomare Sibiliana, Lungomare Biscione, Piazza Biscione, Oasi Zone, Quartieri e Chiani, Via Francesco De Vita, Impianti sporitvi comunali. Le proposte dovranno pervenire all’ufficio protocollo del comune (Piazza della Repubblica) entro le ore 12 del 5 giugno 2018. Il bando e i moduli da utilizzare per la presentazione delle proposte sono scaricabili dal sito internet del comune di Petrosino www.comune.petrosino.tp.it.