Categorie: AperturaCronacaMarsala

Tragedia domestica a Marsala: morto un bambino di un anno e mezzo

18.00: E’ stata disposta l’autopsia sul corpo del piccolo Giorgio Coppola. L’esame autoptico, disposto dall’autorità giudiziaria, chiarirà ogni dettaglio a proposito del decesso del bambino, avvenuto certamente per soffocamento nel pomeriggio del Primo Maggio. Espletate le formalità di rito legate all’attività di indagine in corso, la salma del bimbo verrà restituita alla famiglia che potrà così fissare la cerimonia funebre a cui parteciperà verosimilmente gran parte della comunità marsalese per stringersi attorno ai Coppola e salutare per l’ultima volta Giorgio.


9.00: Marsala si è svegliata ancora sotto shock per la tragica notizia che ha gettato nella disperazione una famiglia residente in contrada Ventrischi e commosso un’intera comunità, in seguito al tragico incidente domestico che ha causato il decesso di un bambino di un anno e sette mesi. Il piccolo è ancora in camera mortuaria, a disposizione dell’autorità giudiziaria che – da prassi – entra in scena in questi casi per chiarire ogni aspetto. Dalle ricostruzioni è emerso che il bambino, Giorgio Coppola, è arrivato al Pronto Soccorso già morto. Vani sono stati i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario della struttura marsalese. Il piccolo era l’ultimo di sei figli (quattro maschi e due femmine) di una numerosa famiglia lilybetana.


Un drammatico incidente domestico si è verificato oggi a Marsala. A perdere la vita è stato un bambino di circa un anno e mezzo. Il piccolo Giorgio Coppola è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Dalle prime informazioni filtrate, pare che il bambino sia rimasto strangolato con la tracolla di una borsa appesa a una sedia. A portarlo al Pronto Soccorso è stato il padre, intorno alle 14.30. I medici hanno tentato per circa un’ora di rianimarlo, purtroppo senza esito. Sull’episodio, in ogni caso, stanno indagando i carabinieri di Marsala, con l’obiettivo di chiarire in maniera completa la dinamica in cui è maturata la tragedia. Scene di comprensibile disperazione al Pronto Soccorso da parte dei familiari del piccolo, il cui corpo senza vita è già stato portato presso la camera mortuaria.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi