Categorie: MarsalaSport

Tre giovani atleti del Marsala Futsal protagonisti al “Torneo delle regioni”

Si è svolto nei giorni scorsi a Perugia la 57esima edizione del “Torneo delle regioni” al quale ha partecipato anche la Rappresentativa Siciliana con la categorie juniores, allievi e giovanissimi.

I ragazzi di coach Zinna hanno onorato al meglio la competizione cedendo solo ai quarti di finale per 6-2 contro i campioni in carica della Rappresentativa Laziale. I siciliani sono rimasti in partita solo un tempo per poi crollare definitivamente nella ripresa. I compagni più piccoli, invece, non sono riusciti a superare la fase a gironi dopo la sconfitta subita con l’Emilia Romagna.

I colori lilybetani sono stati ben rappresentati da Giulio Pellegrino e Gabriele Foderà, nella categoria giovanissimi, e Paolo Patti tra i più grandi. Soddisfacenti le prestazioni dei marsalesi, Paolo Patti, con gli allievi, è stato utilizzato spesso in corso d’opera, idem il compagno Gabriele Foderà con i giovanissimi. Un plauso per Giulio Pellegrino, schierato come titolare in porta con  i giovanissimi.

Per i tre giovani portacolori azzurri si è trattata della prima esperienza in una manifestazione e vetrina così importante. Nonostante le rispettive Rappresentative non sono riuscite a giungere tra le finaliste del Torneo, i giovani calciatori del presidente Tumbarello hanno accresciuto il oro personale bagaglio tecnico-tattico.

Non è stata, comunque, la prima volta che i giovani del Marsala Futsal sono stati selezionati dai tecnici federali. Infatti, era già successo in passato con Gabriele Pellegrino per la juniores e lo scorso anno con Giuseppe Seccia per i giovanissimi. Sintomo questo che negli anni la società lilybetana ha sempre avuto a cuore la crescita e la formazione dei giovani.

Ricevere questa attenzione da parte dei tecnici della Rappresentativa regionale  non può che inorgoglire tutto lo staff dirigenziale del Marsala Futsal e, soprattutto, gli stessi giovani per l’impegno che mettono in campo, suscitando l’interesse di chi li osserva.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi