Categorie: EntiTrapani

L’IACP prosegue la stabilizzazione dei precari

L’IACP di Trapani prosegue nell’attività di stabilizzazione del proprio personale precario, in servizio cioè con contratto a tempo determinato. A seguito di una selezione concorsuale riservata al personale di categoria B, lo scorso anno, a marzo prima e a dicembre successivamente, l’ente ha proceduto alla stabilizzazione e quindi all’assunzione a tempo indeterminato, di due unità. Adesso con nuova determina dirigenziale, acquisito il parere favorevole dell’organo di vigilanza sindacale, circa la sussistenza in bilancio delle relative risorse finanziarie, l’Iacp ha proceduto a stabilizzare ulteriori tre dipendenti. In totale quindi cinque dipendenti sono stati stabilizzati con contratti a tempo indeterminato.

“La stabilizzazione del personale precario in servizio presso il nostro Istituto – dice il direttore generale dott. Pietro Savona – è da tempo uno dei principali obiettivi strategici dell’ente. Non abbiamo mai perduto di vista la necessità di rendere giustizia sociale a lavoratori che da anni operano nell’ente e che aspirano ad uscire dal bacino del precariato. Le risorse purtroppo – sottolinea il direttore generale Savona – non ci hanno permesso di procedere i modo più spedito, ma tutto quello che è stato possibile fare è stato fatto e su questa strada proseguiremo. Entro l’anno , puntiamo a definire almento altre tre stabilizzazioni, intenzione che abbiamo anche comunicato alle organizzazioni sindacali con le quali ci siamo utilmente rapportati”.

“Ho trovato – dice il commissario straordinario ing. Giuseppe Pirrello – un ente sano e correttamente posto rispetto ai propri obblighi istituzionali, e sono felice di avere visto definite le prime procedure di stabilizzazione. Continuerò a sostenere questa linea operativa condotta dalla direzione dell’ente perché il fine ultimo assieme alle stabilizzazioni è quello di garantire piena efficienza di tutti gli uffici dell’Iacp”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Iacp