Categorie: MarsalaSport

Flash di sport, ottimi risultati per la Marsala Dance Academy. Il Calcio Femminile firma un protocollo con il Liceo Scientifico “P. Ruggieri” di Marsala

DANZA. La scuola di danza Marsala Dance Academy, lo scorso mese, ha conquistato unp straordinario primo posto nella categoria “sincro under sette” in occasione della 16esima edizione del trofeo “Angel Dance”, svoltosi a Bagheria.  Tra gli oltre novanta gruppi partecipanti, ottimi piazzamenti sono arrivati nelle diverse categorie per la scuola di ballo diretta dalla giovanissima e talentuosa Vanessa Coppola, presente per la prima volta a questo importante contest che ha raccolto le migliori scuole di danza provenienti da tutta la Sicilia. Come detto, in grande evidenza il piccolo gruppo nella categoria “sincro under sette”, al debutto assoluto, che è salito sul gradino più alto del podio. Anche la categoria “under quindici” ha conquistato un lusinghiero terzo posto, mentre  Marina Bongiorno e Giorgia Donato sono riuscite ad entrare in finale con il “Duo latin” nella categoria “under 11”, ottenendo un buon sesto posto. Soddisfatta dei risultati conquistati dai propri allievi l’insegnante Vanessa Coppola che ha così commentato: “Premesso che sarei stata contentissima lo stesso, sono sincera nel dichiarare che mi hanno sorpreso positivamente le piccole under sette che si sono piazzate addirittura al primo posto. Ringrazio tutte le famiglie che mi  hanno fatto da supporto e abbraccio di cuore tutti i miei allievi”. Tra i prossimi appuntamenti della Marsala Dance Academy va menzionato il saggio di fine anno, in programma  per il mese di giugno al Teatro Sollima di Marsala.

CALCIO FEMMINILE. Al termine di una stagione ricca di gratificazioni, ultima quella regalata dalle quattro atlete convocate nella Rappresentativa regionale classificatasi al secondo posto al “Torneo delle Regioni”, il Calcio Femminile Marsala può gioire per un altro importante obiettivo raggiunto. Infatti, nella giornata di ieri, la società ha firmato una importante convenzione con il Liceo Scientifico “P. Ruggieri” di Marsala. Questa collaborazione, fortemente voluta e suggellata dal presidente Giuseppe Chirco e dalla dirigente Fiorella Florio, tra i suoi obiettivi pone l’educazione al fair play, l’educazione alla competizione corretta e la pratica del calcio. I tecnici della storica società lilybetana affiancheranno, durante le ore scolastiche, i docenti di educazione fisica della scuola superiore marsalese, coordinati dalla professoressa Marcella Licari, in una serie di lezioni teoriche e pratiche sul gioco del calcio. “La nostra società da sempre promuove i rapporti con le istituzioni scolastiche – ha commenta il presidente Peppe Chirco – siamo convinti che sia alla base della diffusione della cultura sportiva e della nostra disciplina. Dopo il progetto scuola calcio femminile avviato quest’anno positivamente in sinergia con l’istituto comprensivo “Mario Nuccio” e aperto gratuitamente a tutte le bambine, ci sembrava doveroso continuare su questa strada, siamo sicuri che anche questo rapporto appena intrapreso sarà un altro successo”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi