Categorie: MarsalaPolitica

Marsala: torna a riunirsi in tre sedute il Consiglio Comunale

Convocato in tre sedute il Consiglio comunale di Marsala. Precisamente lunedì 16, giovedì 19 e giovedì 26 aprile, sempre con inizio alle ore 16.30. Previsti 85 punti all’Ordine del Giorno. Come da consuetudine, la parte più corposa è costituita da oltre 50 tra O.d.G., atti di indirizzo e mozioni presentate dai vari gruppi e dai singoli consiglieri che non sono mai riusciti ad essere trattati dal Massimo Consesso Civico. Prevista anche una serie di riconoscimenti di debiti fuori bilancio nei confronti di singoli cittadini o di altri enti pubblici come quello verso l’Agenzia delle Entrate di Marsala.

Tra i punti “normali”, il Consiglio si occuperà, tra le altre cose, del Piano per il miglioramento dei servizi di Polizia Municipale dell’affidamento in concessione della riscossione relativo alle risorse tributarie e del Regolamento per la destinazione e l’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Inoltre dopo l’approvazione del nuovo Regolamento, più volte richiesto dai Consiglieri comunali, dei contributi economici ad associazioni, enti, cooperative, comitati, centri studi, parrocchie e soggetti similari, come quelli che si occupano del tempo libero, del turismo e dello spettacolo, il Consiglio comunale tratterà l’eventuale recesso quale socio fondatore del “Consorzio Universitario Campus Bio-Medico”.

Seppur non previsti dall’Ordine del Giorno, ci saranno gli interventi dei Consiglieri relativi alle immancabili comunicazioni. Inoltre, è molto probabile che l’Aula si occuperà anche delle vicende politiche locali, a cominciare da quelle relative al Partito Democratico. E’ notizia di questi giorni infatti, che dopo l’autosospensione, con diverse argomentazioni, di tutti i Consiglieri, la ricostituzione del gruppo dei Dem, di cui al momento fanno parte Federica Meo, che è stata nominata capogruppo, Calogero Ferreri (vice) e Mario Rodriquez.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: tre sedute