Inizieranno il 9 aprile i lavori per la sostituzione dei contatori elettrici delle abitazioni civili in città. Lo ha annunciato E-Distribuzione oggi che, con una nutrita delegazione, ha illustrato al Commissario Straordinario, Francesco Messineo, le fasi di lavoro.
E-Distribuzione SPA è la società concessionaria del servizio di distribuzione dell’energia elettrica che fino a giugno 2016 aveva avuto la denominazione di Enel Distribuzione.
Presenti all’incontro l’ing. Francesco Guadalupi – Responsabile Play Energy regione Sicilia, l’ing Santino Pillitteri Responsabile unità territoriale Sicilia fibra e contatori, Gian Massimo Tanto Program manager contatori elettrici, Lo Franco Giovanni capo unità operativa zona Trapani e due rappresentati della ditta Siel Francesco Scalici e Giuseppe Mazzara.
Il progetto consentirà ai cittadini, attraverso l’Open Meter in dotazione ai nuovi contatori, di avere una qualità del servizi più elevata, con nuove funzionalità, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
“Gli utenti – fa sapere il Comune – potranno avere maggiore consapevolezza sull’utilizzo dell’energia elettrica e quindi poter mirare ad una riduzione dei consumi e conseguentemente ad un ribasso dei costi”.
All’ingresso di Palazzo D’Alì è stato posizionato un totem con depliant illustrativi.