Categorie: Forze armateIsolePantelleria

Tre giornate dello studente, a Pantelleria incontro con le Forze Armate

Si sono tenute ieri presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Vincenzo Almanza” di Pantelleria le conferenze dei rappresentanti delle Forze Armate presenti sull’isola: Aeronautica Militare, Marina Militare – Guardia Costiera e il Comando dei Carabinieri.
Gli incontri sono stati fortemente voluti dal Comitato studentesco, promotore delle “Tre giornate dello studente”, nell’intento di conoscere i compiti e i ruoli delle tre organizzazioni militari, nonché le modalità per intraprendere la carriera militare.

I ragazzi hanno mostrato un notevole interesse verso l’Arma Azzurra nutrendo forte curiosità su quelli che sono i compiti della Forza Aerea e nei riguardi del personale militare che presta servizio presso l’Aeroporto di Pantelleria. L’intervento del Colonnello Viarengo, Comandante del Distaccamento Aeroportuale, si è incentrato sulla “vision” dell’Aeronautica Militare illustrando come la Forza Armata si stia strutturando per risultare sempre più utile al Paese, ha suscitato particolare interesse tra gli studenti che hanno partecipato con grande attenzione.

Analogo interesse è stato rivolto all’Arma dei Carabinieri , dove la curiosità degli studenti è stata rivolta verso i Reparti Speciali dell’Arma e sull’iter relativo all’accesso ed alla carriera intera. Gli studenti, hanno partecipato con vivo entusiasmo, ha enunciato il Comandante della Capitaneria di porto, secondo cui, tra l’altro, l’assemblea è stata un’ulteriore occasione per invitare i giovani a pensare al loro futuro al servizio del Paese.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: forze armate