Con una nota indirizzata al sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo in cui richiede una risposta scritta, il consigliere del Pd Antonio Vinci interroga sul rifacimento della via Sucalora che a suo avviso è in stato d’abbandono da quasi un anno.
“La strada – scrive l’esponente di maggioranza – risulta essere l’unica via di transito dei mezzi pesanti che provengono dall’Autostrada A 29 e percorrendo la strada Statale 115 raggiungono la zona delle cave di tufo di Santo Padre delle Perriere per proseguire verso lo scorrimento veloce per Trapani”.
Vinci ricorda anche come la stessa via Sucalora, mette in collegamento la zona industriale di Marsala, l’Ospedale, e che inoltre vi è intenso transito di mezzi pesanti.
“Percorrendo la stessa via – continua il capogruppo dei democratici – si accede alla scuola media Alcide De Gaspare e alla scuola elementare e materna del 5″ Circolo di contrada Strasatti. Viste le recenti piogge che hanno aggravato ancora di più il manto stradale con la creazione di diverse buche sparse sull’intera sede stradale, chiedo all’amministrazione comunale di intraprendere un’azione di manutenzione sia ordinaria che straordinaria, eseguendo una nuova bitumazione al fine di evitare non solo incidenti ai motociclisti che percorrano tale via, ma anche che il bitume spostato con violenza dai mezzi in circolazione, possa arrecare danno ai tanti abitanti che a piedi accompagnano i bambini nelle 2 popolate scuole che insistono sulla via”