Categorie: MarsalaSport

Marsala calcio vittorioso a Mussomeli per 2-4. Marsala Volley pronto alla sfida di domani con Perugia, dopo il punticino conquistato a Trento

MARSALA CALCIO: A 270 minuti dal termine della regular season, il Marsala Calcio preserva la leadership del massimo campionato regionale salendo a quota 62 punti, tre punti in più rispetto al Licata. Il meritato successo in terra nissena per 2-4 contro il Mussomeli certifica la buona prestazione degli uomini di mister Ignazio Chianetta che, consapevoli dell’importanza in palio, sono scesi in campo con la giusta concentrazione e cattiveria agonistica. Il super avvio dei lillybetani è stato decisivo per indirizzare la gara. In meno di mezz’ora, infatti, hanno realizzato tre goal, ipotecando i tre punti con le reti di Manfrè al 6’, Testa al 25’ e Prezzabile al 28’. Timida la reazione dei locali che hanno accorciato al 39’. Nella ripresa, però, la rete di Montalbano, al 54’, ha sancito virtualmente la fine delle ostilità.  All’89’, da registrare solo per la statistica il goal di Pirrotta che ha sancito il definitivo 2-4. A seguire, come detto, rimane il Licata vittorioso per 3-0 al “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo. Il Dattilo, battuto in casa dal Pro Favara per 1-2, è ormai fuori dal discorso promozione diretta.

MARSALA VOLLEY: Straordinaria rimonta del Marsala Volley in quel di Trento. Sotto 2- 0, le ragazze di coach Campisi sono riuscite ad approdare al tie break grazie ad una prestazione maiuscola nel terzo e quarto parziale. Peccato per non aver perfezionato la “remuntada”, cedendo solo nelle ultime fasi del quinto e ultimo set. Un punto preziosissimo che avvicina ancora di più le azzurre alla Bartoccini Perugia, sconfitta secondo pronostico dalla Millenium. Il 3-2 (25-19, 25-22, 15-25, 18-25 e 15-12) maturato al “Sanbàpolis” di Trento è sicuramente un volano importante in vista dello scontro diretto in programma mercoledì sera al “Pala Bellina” proprio contro le umbre. Mancano solo quattro partite al termine della regular season ed ancora tutto è possibile. A fare la differenza saranno soprattutto le motivazioni e il risultato che maturerà mercoledì a Capo Boeo.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi