Categorie: MarsalaTv

Da domani in onda su Rai Due “Il Cacciatore”. Nel cast Alessio Piazza

Andrà in onda a partire da domani sera su Rai Due una nuova serie, “Il Cacciatore”, in gran parte ambientata in Sicilia. Firmata da “Cross Productions” e diretta da Davide Marengo e Stefano Lodovichi, è ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella e racconta il periodo immediatamente successivo alle stragi di Capaci e via D’Amelio, quando lo Stato seppe reagire all’attacco di Cosa Nostra arrestando boss come Leoluca Bagarella, Giovanni Brusca, Vito Vitale e Pietro Aglieri. La serie prevede dodici episodi che andranno in onda per sei settimane, ogni mercoledì, in prima serata.

Nel cast anche l’attore marsalese Alessio Piazza, che interpreterà il ruolo di Tullio Cannella, un mafioso legato alla famiglia di Leoluca Bagarella, a cui nella serie viene affiancato Tony, uno dei protagonisti. Si tratta di un nuovo prestigioso tassello nella carriera di Piazza, che in questi anni ha alternato teatro, cinema e tv, dove recentemente ha anche fatto parte del cast de “Il Giovane Montalbano”.

Alcune riprese de “Il Cacciatore” sono state effettuate anche all’interno dell’ex carcere marsalese di piazza Castello, con la collaborazione del regista e operatore Peppe Grisafi. Proprio nelle scene girate a Marsala compare anche un altro lilybetano, Ignazio Passalacqua, che interpreta una piccola parte (il ruolo di un detenuto) così come già gli era successo lo scorso anno con “Il Commissario Maltese”. Tra i protagonisti, Francesco Montanari, David Coco e Paolo Briguglia.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Alessio PiazzaIgnazio PassalacquaIl Cacciatore