“Giovanna Lazzara, l’impegno di una vita”. La Cgil ricorderà lunedì, alle 17, nella sede di via Garibaldi 77, la dirigente Giovanna Lazzara, scomparsa lo scorso 1 dicembre all’età di settantasette anni dopo aver dedicato, con passione e determinazione, tutta la sua vita all’impegno e alla lotta per la giustizia sociale e per difendere i diritti dei più deboli, delle lavoratrici, dei lavoratori e degli immigrati.
Durante la commemorazione sarà intitolata alla sindacalista, che ha segnato una pagina importante della storia del sindacato, la sala riunioni della Cgil.
Sin dagli anni ’60 Giovanna Lazzara è stata parte attiva della Cgil diventando successivamente, direttrice del patronato Inca, componente del comitato direttivo della Cgil e dello Spi Cgil e componente del comitato provinciale dell’Inps.
A partecipare alla commemorazione saranno, infatti, anche i segretari generali e i direttori del patronato Inca, in carica negli anni in cui Giovanna Lazzara è stata dirigente della Cgil.
Ad aprire l’incontro, tracciando un ricordo, della compagna Lazzara sarà il segretario generale della Cgil di Trapani Filippo Cutrona.