E’ un risultato che non dà giustizia alla prestazione della formazione azzurra, che rinvia, ancora una volta, la sua prima vittoria in trasferta. In questa 18esima giornata di campionato, il Marsala Futsal crolla per tre a due in extremis contro il Palermo C5. Nei sessanta minuti di gioco i ragazzi di Bruno cercano in tutti i modi di forzare la porta rosanero, ma un Martino in grande spolvero la difende a denti stretti.
La prima frazione di gioco, che ha regalato emozioni e spettacolo, si è conclusa 1-1. A schiodare lo 0-0 è stata la formazione di casa dopo pochi minuti, il pareggio dei lilybetani si è concretizzato sul finire del tempo con Pizzo che ha realizzato un tiro libero.
Nella ripresa, nonostante mister Bruno abbia cercato di dare più imprevedibilità alla manovra gettando nella mischia il giovane Paolo Patti, sono stati i palermitani a fare la partita. Dopo un forcing asfissiante, al 5’ minuto il nuovo vantaggio. Il match è proseguito con la stessa trama dei primi 30 minuti: rosanero ordinati a difendersi e azzurri tenacemente in avanti alla ricerca del pari. Solo nel primo minuto di recupero, gli sforzi dei lilybetani sono stati premiati con la rete del 2-2 di Pellegrino che si è fatto trovare pronto al secondo palo per il tap-in vincente. Subito dopo, il Marsala ha sfiorato anche il goal vittoria con Pizzo che, da posizione defilata, ha calciato di precisione sfiorando il palo. Non perdona la legge non scritta del calcio: goal sbagliato, goal subito. All’ultimo giro di lancette la beffa con Pellegrino che non è risuscito ad agganciare un pallone scodellato in avanti dalla retroguardia di casa, regalando a Messeri la possibilità di trafiggere Vaiana con un rasoterra velenoso.
Amarezza e rassegnazione a fine gara per il Marsala che, come detto, avrebbe meritato miglior sorte, Ancora una volta, nonostante la gran mole di occasione create, il sodalizio del presidente Tumbarello ha dovuto lasciare l’intera posta in palio lontano da Marsala.
In settimana, il tecnico dovrà analizzare bene cosa manca per dare continuità ai risultati e, contestualmente, avrà il compito di preparare al meglio il prossimo match che vedrà alla “Nuccio Pace” il CUS Palermo.